top of page

Siracusa e provincia

Catania Ragusa Taormina Palermo Messina ecc..

Siracusa

« Non c'è luogo che lasci impressi ricordi più profondi »(Eugène Viollet-le-Duc su Siracusa, Le voyage d'Italie)

Questa voce riguarda la storia della città di Siracusa dalle origini ai giorni nostri;La città siracusana in Sicilia fu fondata nell'VIII secolo a.C. da coloni greci provenienti da Corinto. Fu la città di primaria importanza nella Sicilia greca e fra le grandi metropoli del mondo classico, nonché capitale del primo "impero" del Mediterraneo occidentale.

 

Siracusa Hotel

Quasi tutte le più belle strutture rinascono dalle ceneri di palazzi ottocenteschi mescolando arte e design con tutti i comfort e servizi immaginabili.

Siracusa mare

 

Nella misteriosa e fascinosa Siracusa, dove l’arte e la storia fanno da padrone, non poteva mancare la bellezza della natura a suggellare l’incanto dei posti.Natura fatta di spiagge e costiere che si susseguono lasciandosi bagnare inermi dal cristallino mare siciliano e accogliendo i numerosi turisti. Le meravigliose spiagge di Siracusa si trovano pochi chilometri fuori dalla città, lungo la costa meridionale.Sabbie bellissime di finissima sabbia bianca in un vero e proprio paradiso terrestre, difficile da abbandonare e da dimenticare. Vere e proprie spiagge da sogno dove è possibile rilassarsi, prendere il sole, divertirsi e in ogni momento meravigliarsi di tutto lo splendore circostante. Mare pulito, posti incontaminati dove l’uomo ha lasciato che la natura facesse il suo corso e vivesse indisturbata.

Destinazioni

bottom of page